Pagine

sabato 8 ottobre 2011

Vediti così: irresistibile che non ti riconosci - E pure un po' di oroscopo

Il sottotitolo è l'antico segreto della fonte della giovinezza. E' diventata la mia ossessione finché non l'ho avuto tra le mani. E' solo un libro. E si intitola "I 5 tibetani". Solo si fa per dire: questo libro spiega quali sono i 5 riti, tibetani appunto, per ringiovanire. E' semplice: basta riattivare i vortici dell'energia ovvero i 7 chakra. Il libro spiega che si invecchia quando i vortici dell'energia rallentano o quando uno dei vortici non va a tempo con gli altri. Chiedo perdono se pecco di ipersemplicazione, ma tanto chi è interessato può leggere il libro anche perché contiene la spiegazione dettagliata dei 5 riti che io non darò. Posso dire solo che gli esercizi vanno fatti tutti i giorni, ognuno per 21 volte. (Per quelli che devono perdere molti decenni è consigliato ripetere le 21x5 serie due volte al giorno). Come dire: senza sudore non si campa cent'anni da venticinquenni. Io comunque non ho ancora cominciato.

La buona notizia è che dal libro ho capito che una speranza c'è per tutti. Per la precisione l'ho capito quando ho letto: "Dovete vedervi come la persona che volete essere. Una ricerca ha dimostrato che la chimica del corpo si modifica a seconda del ruolo che si interpreta. Per interpretare un ruolo diverso, dovete cambiare il modo in cui vi vedete e il mondo modificherà la percezione di voi".

Da quanto scritto sopra è evidente una cosa: se ti vedi irresistibile è molto probabile che tu lo sia. O che lo diventi nel giro di un mese al massimo. Già questo mi pare un ottimo punto di partenza per l'oroscopo di oggi. Poi ognuno avrà da lavorare per riprogrammare il proprio cervello con nuove immagini e nuove strutture che dovranno sostituire quelle decrepite e superate da un pezzo. Sotto sono elencati alcuni suggerimenti.


ARIETE
Se continui a guardare lo specchio in quel modo continuerai a vedere diffidenza. Se tu per primo non ti fidi, perchè noi dovremmo fidarci di te? Se te lo chiedi per 21 volte al giorno vedrai che qualche risposta sensata la troverai tra quelli del tuo condominio. Conseguenza: lo specchio rifletterà un'immagine rassicurante a lungo termine.
TORO
Non sei una bestia feroce, ma certe volte dimostri il contrario. Credi che la percezione che abbiamo di te dipenda solo da noi? Io non credo. Dire 21 volte al giorno che gli altri sono degli stronzi non ti servirà quanto dire loro 21 volte grazie per darti la consapevolezza che non vuoi essere uno del clan.
GEMELLI
Nessuno ti ha messo il bavaglio, tantomeno quel povero Cristo del tuo ascendente che ha la dignità di un barboncino tosato. Guardati allo specchio come uno che parla ed esprime tutti, ma proprio tutti i suoi pensieri. Però risparmiaci le tue 21 paranoie quotidiane, please.
CANCRO
Non sei l'amante e smetterai di sentirtici una volta che comincerai a vederti non come la ventunesima donna, ma come la prima (o il primo). Dammi retta: è molto più urgente di una cera totale. Ah! Il petto in fuori è un mezzo per ottenere i consensi sconfinati che cerchi.

LEONE
Se ti vedessi come uno fortunato, la ruota girerebbe nel tuo verso senza dubbio. Se ti vedi come lo sfigato nerd di turno probabilmente lo sarai. A quel punto non ha importanza la tua età. Nè quella reale né quella percepita. Sentiti un po' Brad. Anche un po' Johnny va bene. O come uno a tua scelta tra quelli della lista dei 21 più desiderati del mondo.

VERGINE
Provocante lo sei senz'altro anche senza le scarpe dell'altra volta, però cosa potresti fare perché anche sentimenti tipo l'amore si impossessino di te? Innamorarsi è una delle proposte. Possibilmente non di 21 persone al giorno, ma di una all'anno. In alternativa prendi un cucciolo meticcio e addomesticalo a suon di coccole. Ricorda che: centenari è divertente, ma eterni è assurdo.



BILANCIA
Santo. E' un po' noioso, hai ragione, però per qualche giorno puoi farcela. Hai solo bisogno di disintossicarti dalla vita peccaminosa e dagli ideali insani che ti hanno messo in testa. La santità è un po' stucchevole, è vero, ma ti assicuro che 21 giorni non bastano per morirne, ma sono sufficienti per completarci la ristrutturazione di un'anima frammentata.


SCORPIONE
E' vero che l'inquietudine è fonte di ispirazione, però troppa inquietudine porta dritti alla camicia di forza. Controllala. Controllati. Sii stabile come al centro di una ruota. Va altrettanto bene la stabilità di un monaco zen. 21 baci al giorno diluiti saggiamente nell'arco della giornata ti faranno bene. Che tu li dia o che li riceva.
SAGITTARIO
Le cose che durano di più sono quelle più affidabili o le più spaventose? Non è una domanda retorica e credo che quando sarai pronto a rispondere sarai pronto a vederti come vorresti. Ma nel week-end non pensare a questo, il week-end deve essere sgombro da surriscaldamento cerebrale. Tuttavia 21 cocktail mi sembrano un'esagerazione.
CAPRICORNO
Ci vuole un po' di entusiasmo, ma non quello tiepido. Quello bollente. E poi ci vuole: guardare negli occhi l'interlocutore, pensare positivo, non sospettare del genere umano e avere molta fiducia. Mi sembra un bel po' di lavoro. Però la ricompensa è un gettone da 21 anni di vita. Se ne vale la pena non sono io a doverlo dire.
ACQUARIO
Se vuoi fare lo stesso effetto di un caffè delizioso, cioè restare a lungo sulle papille gustative e poi essere pure eccitante un modo ci sarà pure. Il cosmo ha fiducia nelle tue doti di mastino, ovvero dice che ce la farai. Se ti guardi allo specchio 21 volte in meno al giorno è probabile che il tuo tempo sia impiegato per missioni cosmiche più importanti. Avvertenza: oggi è la giornata mondiale dei vegetariani. Astieniti dalla fiorentina in presenza di un Capricorno ubbidiente.
PESCI
Basta fare finta di niente: se continui a ignorare il problema la conseguenza resterà lì. I consigli degli altri sono assai noiosi e sempre uguali però, tra tutti, quello buono c'è. Scegli con cura. Se chiedi che le giornate diventino di 21 ore non credo che potrai essere accontentato, ma se chiedi di diventare più spigliato e desiderabile sì.




Photo credit: Arianna Caroli, Raffaele Ascenzi

Nessun commento:

Posta un commento