Pagine

sabato 3 novembre 2012

Wish list numero 2. Everandever forever25. Oroscopo generoso e le scarpe con tacco glitter.


Vorrei non fosse così tardi.
Vorrei non aver tolto la terra dalle storie sotterrate.
Vorrei non aver pensato male.
Vorrei questa notte non finisse già.
Vorrei non aver pensato cose che in fondo non pensavo.
Vorrei non dover pensare cose che non penso.
Vorrei fosse sempre oggi.
Vorrei fossi qui.
Vorrei un piumone di piumino d'oca perché a quanto pare è più pregiato, tiene più caldo e non spiuma, quindi non fa assomigliare la mia camera ad un pollaio.
Vorrei questi due materassi fossero uno.
Saper dire ti voglio bene senza pensare "Non lo puoi dire, se non lo puoi dimostrare".
Vorrei avere un'isola in mezzo alla cucina, per quanto un'isola in mezzo al mare andrebbe benissimo lo stesso.
Vorrei sapermi spiegare come credo dove spiegare certe cose.


Vorrei dormire senza pigiama ma fa un freddo troppo grande.
Vorrei poter prendere un appuntamento a lunga scadenza.
Non deludere chi non mi delude.
Pensare grande e positivo.
Vorrei dipingere ancora una pizza.
Vorrei essere tecnologica e avere il vestito nero con le borchie.
Tempo.
Lo vorrei gratis.
Vorrei che aspettare abbia un significato.
Morbidezza.
Vorrei non avere paura qualche volta, di qualcosa in generale né di niente in particolare.
Sapere dove ho messo la giacca verde petrolio che mi piaceva tanto e stava tanto bene con i pantaloni con la tasca di borchie.
Vorrei sapere perché 007 ha quel carisma.
Dove si trova.
Come si disconnette la mia mail dall'account del telefono.
Vorrei aver pensato prima che a questo punto avrei avuto sete e che quindi sarebbe stato opportuno avere una bottiglia di acqua naturale sul comodino.
Aver detto scusa o almeno mi dispiace.
Vorrei dire non lo faccio più.
Mangiare miglio tutti i giorni per far felici i capelli che sono vivi e sono le mie antenne.
Vorrei che l'appuntamento per la fuga fosse domani.


Vorrei non sentire l'esigenza di stirare le ali.
Di averle a disposizione ogni volta che si prende il volo.
Essere crema 24 ore al giorno.
Vorrei ogni giorno la colazione con calma.
Un campione accanto.
Che lo smalto non si scheggiasse ogni quarto d'ora.
Vorrei poter non desiderare il desiderio sopra.
Te. Forever.
E poi, essendo una femmina a volte superficiale, vorrei queste:



E' pur sempre il mio compleanno, tra un po', ed è lecito che, oltre roba utile, io desideri anche roba inutile. Anche se, ormai lo sanno tutti, le cose che non si toccano pur potendo essere toccate, sono le cose mi piacciono di più. Vi lascio all'oroscopo. Vado a sognare le scarpe fucsia con tacco glitter che non vanno affatto d'accordo coi sampietrini.

***
ARIETE
Il tempo passa ma la voglia di te non passa mai. Le cose sono due: o sei un mago che mi hai convertito alle dipendenze, o non sai quello che fai. Nel dubbio, mi faccio un'idea positiva: sei un mago. E quindi hai il potere di fare cose magiche tipo trasformare i musi in sorrisi e la noia in gioia. Me lo dici come fai? Anzi, no. Continua e basta.
TORO
E' buffo: fino a qualche tempo fa prendevo in giro la mia amica I. perché per il suo compleanno chiedeva regali tipo il robot da cucina o il congelatore a pozzetto. Ora desidero ricevere un materasso e un piumone e sono impazzita di gioia dopo aver ricevuto un aspirapolvere. Si cambia, l'abbiamo sempre saputo. Ora che abbiamo appurato che è vero, Toro, credi che cambiare sia poi così male come credevi? Nientaffatto senzapostrofi.
GEMELLI
Dicesi superfood quel tipo di pietanza preparata utilizzando due ingredienti già salutari se presi singolarmente, ma che, se accoppiati, diventano una botta di salute. Al momento, sul pianeta terra, la tua presenza è un dono per certe persone. E se al momento tu e quelle certe persone state insieme, create un qualcosa di metaforicamente equivalente al superfood. Se ancora non te ne sei accorto, Gemelli, presto te ne accorgerai. Se non te ne accorgi presto, ho idea che tu non te ne accorga più. Sveglia.
CANCRO
Una mappa nootica è un bel regalo da ricevere quando non te lo aspetti, anche se lì per lì il dono ti lascia perplesso perché tu vai a cercare qualche complicata ragione per la quale quello che te l'ha donata te l'ha donata. Fai una cosa: accetta il dono - qualunque esso sia - e basta. E ricordati che una mappa ha sempre un nonsoche di infinità. Fortuna infinita? Amore infinito? Pazienza infinita? Più o meno. La tua parte di infinità di sarà recapitata in settimana.

LEONE
Se il tempo passa e si porta via tante cose ma alcune le fa restare ben salde nella memoria un motivo c'è, no?! Sì, ovvio, c'è. Quale sia la ragione è difficile da sapere: credo che ognuno possa rispondere alla domanda sfogliando la propria biografia e il proprio passato. Se secondo te non è il momento giusto per sfogliare il tuo, Leone, aspetta pure. Ma quelle cose che il tempo non si è portato via, lasciale esattamente lì dove le hai trovate.
VERGINE
Anch'io vorrei due domeniche a settimana e due estati all'anno, ma ostinarsi a far succedere quelle cose che non succederanno non le farà succedere. Ripetere sempre le stesse parole in due righe di oroscopo non è piacevole per chi legge, lo so. Ma le ripetizioni in generale possono essere noiose. Quindi, Vergine, non dire sempre le stesse cose se vuoi che non ti si risponda sempre con le stesse cose. Cambia qualcosa. Presto.
BILANCIA
Per il mio vicinissimo compleanno vorrei un oroscopo su misura scritto di notte. Un materasso, un mappamondo, un po' di saggezza, una botta di fortuna. Anche se non è il tuo compleanno, Bilancia, hai diritto ad esprimere 2 desideri questa settimana. Esprimili tenendo conto che le cose che non si possono toccare sono quelle che daranno una svolta vera a tutto ciò che ultimamente ti pare sempre più piatto. Riflettici.
SCORPIONE
Una collana può avere tante forme e non per forza va messa al collo. Basta guardare le varie perline che la compongono con un altro occhio. L'arte è quella lì. Vedere l'anima e tirarla fuori. Se riesci a fare questo non sono con gli oggetti, ma pure con le persone, probabilmente hai molte ragioni per sentirti felice. Ora togli il probabilmente e sentiti felice e basta. Te lo meriti di santa ragione. E un giorno ti meriterai pure l'isola. Non mettere paletti: va benissimo pure un'isola in mezzo alla cucina. Senza andare tanto lontano.

SAGITTARIO
Non è vero che nessuno ti capisce. Ti capiscono eccome. A quanto pare ultimamente ti spieghi assai meglio di prima. No, non c'entrano le maniere forti: c'entrano le intenzioni. E ora che hai capito le tue, non fai fatica a manifestarle. Gli altri recepiscono: non li sottovalutare.
CAPRICORNO
C'è sempre qualcosa che hai dimenticato di comprare quando vai a fare la spesa e il più delle volte te ne rendi conto quando metti il piede fuori dall'ipermercato. Capita. E fa venire un bel nervoso. Ecco, tu non fartelo venire, Capricorno. Il dono della settimana è che sopravviverai benissimo anche senza quel qualcosa. E questo accadrà perché ti accorgerai: a) che ne puoi fare a meno; b) che ci sono validi sostituti; c) che se l'hai dimenticato, quel qualcosa, non era poi così importante come ti pareva.
ACQUARIO
Prendiamo le parole del Piccolo Principe: "Se tu vuoi bene ad un fiore che sta su una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite". In base al suo ragionamento, come finiresti la frase che segue? Se tu vuoi bene ad un nerd che sta tutto il giorno davanti ad un computer... Continua tu. Il giochino è applicabile ad ogni tipo di situazione.
PESCI
Ricevere doni inaspettati è bellissimo. Anche se trattasi di roba di poca importanza. E poi poca importanza un corno. Il corso della giornata la cambiano cose tipo: telefonate inaspettate, saluti abbracciati, risvegli profumati, lievitazioni compiute, inviti accettati e molte altre cose simili. Dunque, per fare qualcosa di memorabile questa settimana, se fossi in te, mi dedicherei più al donare che al ricevere. O tutte 'ste cose belle le vuoi tenere solo per te?


Nessun commento:

Posta un commento